Chi è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 1 visitatore collegati.

Speciale

Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
CAMPIONATO NAZIONALE CLASSE IOM E TROFEO NUSTRINI PER I 18ft SKIFF
24.09.15

Da Venerdì 25 settembre a Domenica 27 si svolgeranno a Campione Del Garda per l'organizzazione del Vela Club Campione del Garda e del Gruppo Radiovelisti Idro.
Un curioso connubio tra i "piccoli" IOM e i velocissimi Skiff australiani.

La Itel Comunicazioni e Tecnologie (http://itel.bz.it/) di Bolzano ha fornito la tecnologia che permetterà di trasmettere in streaming in tutto il mondo l'evento tramite il canale You Tube del Vela Club Campione ove è già possibile vedere on line il Lago direttamente dalla Sede del Club.

Una strana ma affascinante combinazione questa occasione creata dal Vela Club Campione.

Abbinare i 18ft australiani per il tresicesimo trofeo Luciano Nustrini dedicato alla memoria del Socio tragicamente scomparso Cristian Tarolli (6 metri di barca oltre a un lunghissimo bompresso, tre equilibristi di equipaggio perennemente appesi ai trapezi per una potenza che arriva a sprigionare oltre 30 kn di velocità che sull'acqua sono "tanta roba") con i sofisticai modelli radiocomandati della classe IOM (1 metro di lunghezza per quattro chili di peso) può sembrare una distonia, una incongruenza. Ma la passione della Vela così come non ha età anagrafiche non ha nemmeno distinzioni di classi e modelli: basta sentirsi a contatto con il Vento e con le Onde che il gioco è fatto.

Trenta sono gli iscritti al Campionato nazionale IOM provenienti da tutta la penisola con ospiti Inglesi e Tedeschi, un numero in aumento rispetto ai campionati precedenti segno che la classe è in buona forma.

Solo 6 i 18ft australiani, tutti provenienti da oltralpe per una classe divertente certamente ma difficile e anche con discreti costi di gestione.

Appuntamento per domani a partire dalle ore 13,00 a Campione del Garda; sul lungolago gentilmente messo a disposizione per la classe IOM e in spiaggia, poi nelle acque antistanti Campione per gli spettacolari 18ft.

Nel corso della Manifestazione (fino a domenica) ci sarà spazio anche per momenti culturali e gastronomici alla scoperta del territorio e dell'entroterra: gli organizzatori, infatti, hanno organizzato anche un tour guidato sull'altipiano alla visita della famosa Strada della Forra ed alle sale di stagionatura del caseificio Alpe del Garda ove gli ospiti potranno degustare le prelibatezze locali.

Ritorna a: »News

AllegatoDimensione
Inserzione Bresciaoggi Nazionale IOM 2015.jpg911.25 KB