Chi è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 0 visitatori collegati.

Speciale

Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
IV TAPPA CIRCUITO NORD ITALIA TECHNO 293 ALLA FRAGLIA VELA MALCESINE
29.09.15

Weekend dedicato al Windsurf giovanile nello specchio di lago antistante la Fraglia Vela Malcesine con oltre cinquanta tavole a contendersi la quarta tappa del circuito nord Italia Techno 293 che raggruppa i comitati della I, XIII, XIV e XV Zona FIV.

Cinque le prove disputate al termine della due giorni di regata con condizioni assai diverse da un giorno all'altro e che hanno avuto i portacolori del Circolo Surf Torbole come principali protagonisti.
Due le prove disputate nella giornata di sabato causa vento leggero e non planante che ha convinto il Comitato di Regata a fissare il primo segnale d’avviso già nella mattinata di domenica confidando nel vento da Nord. La domenica è stata invece caratterizzata da una lunga attesa con l’entrata in acqua avvenuta solamente nel primo pomeriggio quando il vento, dopo essersi fatto a lungo aspettare, ha iniziato a soffiare attorno ai 15 nodi permettendo di completare tutte e tre le regate in programma.
Tripletta del Circolo Surf Torbole nella categoria U17 con Nicolò Renna che ha la meglio sul fratello Riccardo grazie alla regola del miglior scarto. Chiude il podio Nicolò Gatti, primo tra gli U15. Ottava overall e prima femmina è Marta Monge (CNL) che precede Marta Bonetti (AVWMJ) e l’atleta di casa Valentina Gozzer (FVM).
Nicola Mazzola (CST) con cinque vittorie nelle cinque prove si aggiudica la classifica U13, mentre Camilla Planchestainer, portacolori della Fraglia Vela Malcesine, è prima tra le esordienti, categoria che raggruppa i nati da 1999 al 2003 al loro primo anno di regate.
Nei KIDS CH4 vittoria di Renna Sofia (CST), che si aggiudica anche la classifica femminile, davanti ai fragliotti Michele Marchei e Pietro Angelo Chincarini. Nei KIDS CH3 vittoria di Gavioli Jacopo (CST) davanti a Feri Giacomo (AVWMJ) e Fumagalli Tommaso (CST)

Soddisfazione per il Comitato Organizzativo che ha ancora una volta dimostrato grande professionalità sia a terra che in acqua. Il Techno293 si conferma un movimento in costante crescita anche grazie alla lungimiranza di alcuni Circoli che hanno deciso di investire su questo singolo giovanile promuovendone l’attività sia a livello di iniziazione alla vela che a livello agonistico, ridando alle tavole a vela quella giusta considerazione che mancava dai tempi dell’Aloha.

Le classifiche complete su MyRegata: http://myregata.it/it/2015/20/IV-TAPPA-CIRCUITO-NORD-ITALIA-TECHNO-293

Ritorna a: »News