Chi è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 2 visitatori collegati.

Speciale

Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
INTERNATIONAL YOUTH CUP A FORMIA
05.10.15

In archivio l’International Youth Cup di Formia, con vittoria del trofeo per la squadra
francese, seguita dall’Italia. Gli azzurri s’impongono nel Laser Radial maschile con
Gianmarco Planchestainer e nel 420 femminile con l’equipaggio Ferrari-Ieraldi.

Dopo tre intensi giorni di regate nel golfo di Gaeta che hanno coinvolto le squadre Under 19 di Italia, Russia e Francia, si è conclusa oggi la tappa italiana dell’ International Youth Cup, il triangolare ideato dalla Federazione Italiana Vela assieme alla Russian Yachting Federation, organizzato a Formia dal Circolo Nautico Caposele.

Il trofeo dell’ International Youth Cup è stato conquistato dalla Francia, che si è imposta su Italia e Russia nelle sfide corse con la formula del Team Race.

I transalpini si sono imposti in quattro classi su sette, con vittorie di Nael-Tygdat nei 29er (Zampiccoli-Cisté terzi, Amonti-Massara quinti e Gambarin-Gambarin seste), di Berenice Mege nell’RS:X femminile (seconda Giorgia Speciale, quinta Giulia Alagna e settima Enrica Schirru), di Titouan Le Bosq nell’RS:X maschile (Matteo Evangelisti terzo, Francesco Tomasello quinto e Carlo Ciabatti sesto) e Louise Cervera nel Radial femminile (Francesca Bergamo seconda, Carolina Albano terza e Federica Cattarozzi settima). Gli azzurri si sono imposti nel 420 donne, grazie all’equipaggio Ferrari-Ieraldi (Stalder-Esperi seconde e Rio-Coluzzi quarte) e nel Laser Radial maschile, classe dominata dagli italiani, con primo posto per Gianmarco Planchestainer, secondo per Umberto Jose Varbaro e terzo per Paolo Giargia, mentre per la Russia è arrivato solo un successo, nel 420 maschile con Ushkov-Zubkov (Ferraro-Orlando secondi, Totis-Zanni terzi e Zerbin-Maccarone quinti).

La squadra Azzurra è stata seguita a Formia dal DT dell’attività giovanile della FIV
Alessandra Sensini e dai Tecnici federali Chicco Caricato, Mauro Covre e Gigi Picciau.

Altri ottimi risultati dai rappresentanti della nostra Zona con Marco Planchestainer (FVM), le dame venete di Bardolino e Peschiera Stalder e Speri (CNBar/FVP) e le brave Rio e Coluzzi (FVM), i giovani di Arco Zampiccoli - Chisté e Amonti - Massara (SCGSalò) e le sorelle bresciane Gambarin (CV Arco).

Complimenti ai ragazzi per le belle perfomance e all'iniziativa che aveva già visto il nostro Garda l'anno scorso protagonista della 1^ edizione presso il Centro di preparazione Univela a Campione.

Ritorna a: »News