08.10.15 Non poteva terminare nel migliore dei modi l'ultima regata della Long Distance 2015.
E dire che la giornata era iniziata con aspettative pessime ma è poi finita con vento intorno ai 15 nodi.
Anche quest'anno il CILD ha fatto la sua parte con 5 prove organizzate nei circoli che annualmente gli offrono ospitalità: il Circolo Velico Casanova Mestre, L.N.I. Sez. Desenzano, Circolo Nautico Ander, Società Velica Caorle e Compagnia Fitzcarraldo Brenzone.
Il Circuito è stato altamente competitivo e fino all'ultimo ha avuto come protagonisti sei velisti che si sono contesi il primo, secondo e terzo posto e hanno conquistato l'ambito trofeo con l’ultima prova.
Per merito di Alberto Scarpa e Rodolfo Marigonda, equipaggio del mitico RS 500, seguiti dal solitario Alessandro Gasparini con l'imbarcazione DEVOTI-ONE e Paolo Milan e Carla Rigon che si sono conquistati il terzo posto con un altro RS 500, il trofeo ritorna anche quest'anno nel Veneto.
Complimenti a tutti i partecipanti che hanno combattuto fino alla fine e a Vittorio Salomon, che con il suo Laser standard, anche quest’anno per un soffio di bolina è arrivato quarto come nel 2014.
Il circuito è finito ma nel 2016 senz’altro avremo molte novità e tanta voglia di ricominciare a veleggiare nei posti incantevoli di mare e di lago.
Un sentito ringraziamento anche al Presidente della XIV ZONA, Domenico Foschini, che ha sempre sostenuto e continuerà sempre a sostenere il circuito Long Distance.
Ritorna a: »
News