03.12.15 A conclusione di un anno ricco di attività si è svolta sabato scorso nella bella cornice del ristorane Nuovo Maosi di Crema la tradizionale cena sociale dell’Associazione Vela Crema.
Durante l’animata serata, ricca di premiazioni, riconoscimenti e tanto divertimento la Presidente Britta Sacco ha illustrato insieme al Consiglio Direttivo le numerose iniziative svolte in questo suo terzo anno di mandato.
Corsi di vela, Patenti Nautiche, le giornate promozionali alla vela attraverso il simulatore SailingMaker, Serate Tematiche, Regate organizzate e partecipate, il progetto VelaScuola, il Campus di una settimana per i ragazzini, il progetto Vela Senza Barriere dedicato alla disabilità e che si sta concludendo con l’acquisto di una barca a vela specifica per i ragazzi disabili.
Un anno dove i numeri stanno a dimostrare ancora una volta la dinamicità del circolo cremasco nel promuovere, in ogni sua forma, lo sport della vela nella nostra città: 98 Soci A.Ve.C, 268 soci FIV, la partecipazione di 197 studenti al Progetto VelaScuola, 72 persone nella giornata dell’Assaggio alla Vela a Moniga del Garda, 32 iscritti ai Corsi di Vela, 22 Patenti nautiche, 23 bambini al Campus di Giugno e la partecipazione di oltre 600 bambini nelle giornate promozionali con il simulatore alla Festa dello Sport in Piazza Duomo a Crema, al Centro Commerciale Gran Rondò, al Tutto Bimbi nel Chiostro del San Domenico, alla festa di Postino e all’Happy Hand Tour in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico e l’Anffas Crema allinterno della Galleria del Centro Commerciale Gran Rondò.
Un particolare ringraziamento è andato a Mauro e Lorena Bandirali, della Gelateria Bandirali, per il loro sostegno alle attività del Circolo e a i tanti sostenitori presenti alla cena.
Ospiti della serata anche il Consiglio Direttivo dell’Associazione "Diego Riviera" che a giugno ha donato al Circolo cremasco un defibrillatore. Premiati anche tutti i bambini presenti con una cimetta e un piccolo vademecum per imparare i principali nodi marinareschi. Un riconoscimento particolare al socio Paolo Patrini che da quest’anno regata con i colori del circolo cremasco nel circuito “Modelvela", la vela radiocomandata, disciplina riconosciuta dalla FIV. A conclusione della serata la consegna del premio “Velista Cremasco dell’Anno” a Marcello Bergami, medico cremasco, per la sua esperienza di navigazione oceanica e per la sua passione per la vela unita all’assistenza al prossimo. Una serata conviviale con oltre 80 soci presenti all’insegna dell’amicizia e della passione per lo sport della vela.
Le foto della serata sulla pagina Facebook dell’Associazione Vela Crema.
Ritorna a: »
News