03.12.15 Domenica 29 novembre, in una splendida giornata di sole che ha confermato anche quest'anno che Salò non tradisce i "suoi" dinghy12', il mitico Marcello ha concluso, con tre vittorie su tre, il campionato zonale del Garda 2015 in occasione della sua ultima regata.
Il commento di Roberto Armellin, capo flotta del Garda:
I maligni sostengono che Marcello, in pensione dal 1 dicembre, abbia voluto dare l'ultima zampata da dinghysta ... manager pubblico ...
Sarà, ma è sempre partito bene, ha condotto con maestria le tre regate, corse con la tipica termica leggero del golfo di Salò in inverno, ha sempre controllato il suo diretto avversario (Marco) e ... non ha lasciato spazio a nessuno. Riccardo dato per disperso.
Il sottoscritto in banchina a ... godersi lo spettacolo, come unica consolazione alla rinuncia di scendere in acqua per non compromettere definitivamente la sua schiena, ancora provata dalle forzature posturali della regata della domenica precedente. L'età ormai non concede tempi di recupero brevi.
Ma ... il vincitore del campionato zonale é il nostro giovane (tutto é relativo) urologo Andrea Cestari che, zitto zitto e senza grandi exploit, ha finalmente sorpassato Corrado, lo storico vincitore del campionato gardesano. Per Andrea Hip Hip Hurray!
La classifica finale del campionato è stata stilata senza le tre regate cassate dal calendario (Castelletto, Brenzone e Acquafresca) e, di conseguenza, riducendo il numero delle prove valide da 9 a 7 (scarti da 6 a 4).
Il mio grido di dolore, dopo la defezione in massa dalla regata a Castelletto è stato: "La Flotta del Garda é morta, W la Flotta del Garda !" ma, forse, non siamo proprio morti!
Siamo arrivati alla fine della stagione con una flotta forse un poco ridotta nel numero, ma che ha espresso con Riccardo Pallavidini un ottimo 5° posto al Campionato di classe e, per non farci mancare nulla, la vittoria del Campionato dei Laghi Prealpini con Marco Dubbini (che ha fatto ben tesoro degli insegnamenti di Dodo alla clinic a Dervio, migliorando notevolmente i suoi piazzamenti senza alterare di un nulla il suo carattere sereno e per nulla aggressivo.
Da aggiungere una new entry: Alessandro Fontanari, comparso a Salò con il suo vecchio dinghy 12 da poco restaurato, e curioso di vedere che aria tira nella classe. Credo che il prossimo anno lo vedremo, regolarmente iscritto alla classe, sui campi di regata almeno in zona.
In allegato la classifica del campionato zonale 2015, la cui premiazione dovrebbe essere fatta a Salò, in occasione della prima regata della stagione 2016.
Buon vento a tutti,
Roberto
Ritorna a: »
News