20.01.16 Con l'inizio del nuovo Anno, vi ricordiamo alcune norme relative all’Affiliazione e al Tesseramento federale con particolare riferimento della Nota della Federazione Italiana Vela di estrema importanza in particolare per quanto riguarda le attività agonistiche.
Prima di procedere al rinnovo del tesseramento FIV, la Società dovrà aver completato la
procedura di rinnovo dell'affiliazione che dovrà essere effettuata entro il 31 gennaio.
Potranno essere effettuati i tesseramenti FIV 2016 solamente dopo aver effettuato il rinnovo del tesseramento FIV del Presidente del sodalizio. Si consiglia di procedere contestualmente al rinnovo dell'intero Consiglio Direttivo, requisito base per l'affiliazione FIV.
La validità del Tesseramento FIV 2015 è prorogata fino al 31 gennaio 2016. La proroga non è valida per i tesserati che hanno richiesto il nulla osta per il tesseramento presso un'altra società sportiva.
Dall’1 febbraio 2016 è necessario che tutti i concorrenti abbiano la Tessera FIV 2016 vidimata per la Visita Medica richiesta con le relative attestazioni di idoneità necessarie al tipo di attività agonistica che devono essere depositate in originale presso l’Affiliato di appartenenza del Tesserato a norma delle vigenti disposizioni legislative.
Ricordate ai vs Istruttori FIV che vorranno rinnovare l'iscrizione al Registro Nazionale che potranno farlo per via telematica contestualmente al rinnovo del tesseramento FIV (integrando il costo del tesseramento con quanto dovuto per l'iscrizione al Registro ) presso il proprio Circolo e che la loro polizza assicurativa federale ed iscrizione al R.N. é scaduta il 31 Dicembre e deve dunque essere riconfermata tramite l'iscrizione all'albo con il pagamento della Quota di € 50,00.
Per una prima iscrizione, è necessario procedere secondo quanto indicato sul sito
http://www.federvela.it/istruttori.
Agli Ufficiali di Regata e gli Stazzatori consigliamo di rinnovare il tesseramento FIV entro il 31 gennaio con la vidimazione della parte relativa alla visita medica. Per eventualità consultate la Normativa/e dedicata/e disponibile sul sito federale nazionale.
Maggiori dettagli nelle comunicazioni allegate.
15/01/2016
La gestione delle Visite Mediche di tipo Agonistico/Non agonistico ha creato un po' di confusione.
Sia allega una precisazione della Federvela riguardante l'esenzione dal certificato medico di tipo agonistico per i praticanti la Modelvela anche se partecipanti a Campionati.
Ritorna a: »
News