26.03.16 A due giorni dall’inizio del Meeting del Garda Optimist (24/27 marzo) continuano ad arrivare alla Fraglia Vela Riva famiglie, allenatori, squadre da tutta Europa con carrelli, pulmini e i piccoli Optimist caricati perfettamente, mentre quelli da più lontano charterizzano le barche messe a disposizione dall’organizzazione (ben 30 le nazioni presenti).
Pienone già dal weekend con un’accoglienza meteo davvero eccezionale: sole e vento hanno dato il meglio di sè! E queste giornate di preparazione alla regata Guinness World Records sono servite anche per socializzare con le diverse squadre che man mano stanno riempiendo le Rive del Garda Trentino.
Lunedì sera si è assistito ad un bel momento di aggregazione sportiva e sociale tra la squadra agonistica Optimist della Fraglia Vela Riva e la squadra Optimist USA, presente a Riva del Garda in occasione del ?Meeting Optimist: scambio di gagliardetti e firme sulla bandiera Optimist, ufficializzata dalla presenza del segretario della Classe Optimist Italia Norberto Foletti e naturalmente dal Presidente del sodalizio rivano Giancarlo Mirandola; un gemellaggio a stelle e strisce che i nostri ragazzi ricorderanno sicuramente con grande piacere, così come la squadra statunitense che porterà a casa un “pezzetto” di Italia nella sua accoglienza e bellezza.
Intanto alla Fraglia si lavora per accogliere al meglio le centinaia di persone che animeranno questa 34esima edizione del Meeting del Garda Optimist: le previsioni meteo dei primi giorni sono confortanti, in modo tale da poter assistere ad una festa della vela e dei giovanissimi in un territorio che in Primavera è uno spettacolo di colori.
Mercoledì è prevista la Country Cup /Trofeo ITAS, una nuova formula stile olimpiade a cui parteciperà un solo atleta per nazione.
Ritorna a: »
News