26.03.16 Colpo di scena nella tappa conclusiva del Campionato Invernale Monotipi, appuntamento benacense perfettamente organizzato nello specchio acqueo antistante il Circolo Nautico Brenzone, in località Castelletto di Brenzone, al quale hanno partecipato quattordici J24 provenenti oltre che dalla Flotta gardesana anche da quella del Lario.
Grazie a tre buoni piazzamenti nelle tre regate disputate con venti deboli ed incostanti in una giornata decisamente primaverile, Ita 440 Indafarà di Giuliano Cattarozzi (AVT, 13 punti; 4,1,2,2,2,4,2) ha sorpassato Ita 371 Joc (in testa sino alla penultima manche) e si è laureato campione d’inverno.
Il J24 del Capo Flotta del Garda, Fabio Apollonio, invece, incappato in una giornata “no” è scivolato dal vertice della classifica al quarto posto (Soc.Triestina della Vela, 25 punti; 1,2,1,4,dnf,2,ocs i parziali) preceduto da Ita 489 Valhalla di Fabio De Rossi (CN Brenzone, 22 punti; 2,ocs,5,1,3,1,10) e da Ita 461 Armageddon di Gino Polin (CN Brenzone, 24 punti; 5,4,3,5,1,6,7), rispettivamente secondo e terzo classificato. Quinta posizione per Ita 334 Jam di Luigi Gozzo (CN Brenzone; 32 punti; des,ocs,4,3,4,5,1).
Le vittorie di questa quarta ed ultima tappa sono state firmate nell’ordine da Ita
461 Armageddon, Ita 489 Valhalla e da Ita 334 Jam.
“Nell’ultima domenica del campionato invernale della Flotta J24 del Garda abbiamo disputato tre regate che si sono dimostrate determinanti per decretare il vincitore finale: la prima prova è stata caratterizzata da vento da nord, la seconda e la terza, invece, si sono svolte con venti da sud. - ha commentato il Capo Flotta del Garda, Fabio Apollonio -Il risultato ottenuto da Indafarà (che ha portato a casa tre buoni piazzamenti che gli hanno garantito il primo posto nella classifica generale) ha premiato il lavoro di squadra svolto, ormai da tempo, da tutto l’equipaggio. Ottimo il
comportamento dei giudici e, more solito, l’organizzazione del Circolo Nautico di Brenzone.”
Ritorna a: »
News