03.04.16 Si è conclusa la due-giorni di regate che ha dato il via alla stagione agonistica 2016: la quinta edizione della Easter Regatta classe 29er, come sempre organizzata dal Circolo Vela Arco, ha portato sulle acque del Garda 21 equipaggi di ragazzi, nati tra il 1998 e il 2001, provenienti da 7 nazioni.
Dominio del Circolo Vela Arco, che con due equipaggi si aggiudica i primi gradini del podio. A conclusione delle sette prove in acqua, i vincitori sono Davide Duchi (classe 1999) e Leonardo Bonvicini (2000), mentre la barca di Federico Zampiccoli (2000), già campione europeo Open Bic, e Leonardo Chistè (2000) si è classificata seconda nonostante il ritiro dalla quarta prova. Terzi Riccardo Groppi ('99) e Stefano Dezulian ('99), atleti del Circolo Vela Torbole.
Premiato anche il primo equipaggio femminile, composto da Veronica Hoffer (2001) e Sofia Leoni (2001), giovani atlete del CVA.
Sabato un calo del vento ha permesso di svolgere solamente due prove, mentre domenica le condizioni meteo hanno reso possibile lo svolgimento di ben 5 prove.
Alla regata hanno preso parte 21 equipaggi, 42 ragazzi e ragazze provenienti da Italia, Germania, Repubblica Ceca, Lettonia, Svezia, Austria e Slovenia. Il Comitato unico di regata era presieduto da Roberto Perotti e composto da Alessandra Pompili e Anna Benamati.
«Questa regata dà inizio alla stagione velica, e apre un periodo di grande lavoro per il nostro Circolo, – dice il presidente del CVA Luca Nardelli – cominceranno ad arrivare anche molti ospiti, che ci scelgono per allenarsi».
Ritorna a: »
News