Chi è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 0 visitatori collegati.

Speciale

Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
IL RECUPERO DEL TROFEO CITTA' DI PESCHIERA - FERRARI SPA
19.04.16

Cinquantasei equipaggi si sono dati appuntamento per una regata che ha beneficiato di una ottima Vinezza che dalle 9.45 ha cominciato a diffondersi per il lago con intensità crescente da sei a dieci nodi, con una media sul campo di otto nodi.

Ciò ha consentito la disputa di tre prove regolari con le barche che si sono dovute confrontare con le raffiche ed i salti.

Alla fine, alle 13.00, tutti a terra per rifocillarsi e prepararsi al rientro.

Nella classe RS Feva, regata non di campionato zonale, ottime prestazioni dei ragazzi agli ordini di Walter Kolic, che si sono affrontati dopo le regate di Gargnano.

Ragazzini provenienti dai corsi dello scorso anno si sono ben comportati, mescolandosi con i più esperti.

Alla fine hanno prevalso i due equipaggi del CNBr composti da Tommaso Cometti e Alvise Colledan, primi in assoluto, e da Tea Faoro e Federica Perebellini, seconde in assoluto e prime tra le femmine, che hanno regolato l’equipaggio di Leonardo Perina dello YCV e Filippo Munaretto del CVM.

Gli Optimist hanno invece disputato la seconda prova del loro Campionato Zonale, negli Juniores ha prevalso Paolo Oliva della FVP, davanti a ben quattro timonieri del CNBa, dei quali Filippo Guerra e Alessandro Bartoli hanno occupato rispettivamente la seconda e terza posizione.

Sesta classificata e prima femmina è stata invece Clara Semino, della FVP.

Nel raduno Optimist cadetti ha vinto l’esponente della FVM Lorenzo Predari, davanti a Marco Porta della FVP e a Giovanni Santi del CVG. Il primato tra le femmine se lo sono conteso le ragazze della FVP Greta Marzocchi e Vanessa Scorrano, e se l’è aggiudicato la prima.

Il trofeo Città di Peschiera, destinato alla migliore classifica di due equipaggi optimist cadetti e optimist juniores se lo sono aggiudicati i ragazzi della FVP.

Ritorna a: »News

AllegatoDimensione
TrofeoFerrariCittàdiPeschiera.pdf124.49 KB