Chi è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 1 visitatore collegati.

Speciale

Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
PRESENTATO ALLA STAMPA IL CAMPIONATO MINIALTURA 2016
03.05.16

Si è svolta nella prestigiosa sala Arazzi del Comune di Verona la presentazione del Campionato Italiano Minialtura 2016 (CIM2016) alla presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Verona Alberto Bozza.

Sono intervenuti i Presidenti dello Yachting Club Torri, del Circolo Nautico Brenzone e dello Yacht Club Verona che ha fatto gli onori di casa, e che hanno illustrato l’importanza di questa prima collaborazione tra circoli del medio Garda Veronese per una manifestazione importante, e il legame con la città di Verona che è l’entroterra di molti velisti plurivincitori in ambito Olimpico e Mondiale.

La Vice Presidente della Comunità del Garda, Arch. Bertelli, vicesindaco di Torri del Benaco ha sottolineato l’auspicio che queste collaborazioni, che vanno oltre i confini del proprio circolo, siano l’inizio di uno sviluppo della vela agonistica e non solo su uno specchio di lago che ha le caratteristiche uniche e estremamente apprezzate dai regatanti italiani ed europei che da anni lo hanno scelto per allenamenti e manifestazioni. Già molte realtà a livello italiano e internazionale insegnano che gli eventi importanti difficilmente possono essere gestiti da un solo Club sia per le risorse umane, sia per i mezzi sempre più professionali richiesti.

Il Panathlon di Verona che ha patrocinato la manifestazione, rappresentato dal Presidente Loda, assegnerà il Premio Fair Play nell’ambito del Campionato. Loda ha evidenziato come la Vela abbia le caratteristiche di Fair Play che unisce competizione in acqua all’unione del velisti a terra che stemperano, quasi sempre, dopo il rientro in porto con i tradizionali momenti conviviali.

In allegato il comunicato stampa.

Ritorna a: »News

AllegatoDimensione
CIM_2016_CONFERENZA_STAMPA_REPORT.pdf263.26 KB