23.05.16 Tre su tre, un bellissimo en plein, realizzato da Giorgia Cingolani, Matteo Bedoni e Liam Stampone a Crotone, in occasione dell’ultima regata di selezione per la formazione delle squadre azzurre della classe Optimist in vista dei Campionati Europei e Mondiali 2016.
Con l’allenatore Mauro Berteotti la squadra Fraglia Vela Riva Optimist è partita un po’ in affanno dopo la prima selezione disputata a Marina di Carrara oltre un mese fa, ma nelle ulteriori regate disputate nelle ventose acque di Crotone dallo scorso giovedì a domenica, i giovani optimisti fragliotti hanno tirato fuori la grinta riuscendo nell’obbiettivo prefissato, guadagnandosi così la convocazione per gli Europei che si disputeranno sempre a Crotone il prossimo mese di luglio. Quindici regate in tutto e condizioni meteo-marine non facili hanno caratterizzato l’intera selezione, lasciando grande soddisfazione agli atleti convocati, all’allenatore Berteotti e naturalmente a tutto il direttivo Fraglia Vela Riva, che tanto fa per il settore giovanile.
Alla sede della Fraglia Vela Riva c’è gran fermento anche per l’imminente inizio delle spettacolari regate dei catamarani volanti GC32, che inaugurano la stagione agonistica del GC32 Racing Tour 2016 proprio a Riva del Garda con la partecipazione di 9 Team e un tocco di glamour con la presenza di Pierre Casiraghi sullo scafo Malizia, ufficializzata proprio oggi. In Fraglia l’evento vuole essere anche un’occasione per la cittadinanza e gli appassionati di scoprire la tecnologia di questi stupefacenti scafi da vicino, tanto che mercoledì sera tutta la cittadinanza è invitata ad una vera e propria festa organizzata nel piazzale della Fraglia vela Riva, con musica e pasta per tutti, con entrata libera. Le regate inizieranno giovedì e sicuramente potranno essere ben visibili dalla vecchia strada Ponale o dalla gardesana occidentale. Le previsioni meteo finalmente promettono belle giornate di sole, che renderanno eccezionali le performance di questi scafi di ultima generazione dotati di foil, che raggiunta una certa velocità si sollevano dall’acqua, volando.
Ritorna a: »
News