Chi è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 1 visitatore collegati.

Speciale

Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
LA REGATA DELLE ROSE - TROFEO MARCELLA LA VERDE A CASTELLETTO
31.05.16

Si è svolta ieri, 29 maggio 2016, la XXVII edizione della Regata delle Rose a Castelletto di Brenzone: 12 barche ORC e 4 First Class 8 per un totale di 16 barche, due le prove effettuate con partenza unica per tutte le classi.

La prima prova viene data con una leggera ora che va a calare quasi subito, il primo lato è quindi molto lento. Entra in campo prima della fine del primo lato il Peler quindi il lato viene concluso a spinnaker gonfi e il secondo è ancora di bolina.

Nei first 8 gran recupero di Airone Blu (armatore Il Paterazzo, timonato da Camponogara Federico) che partito in ritardo di qualche minuto riesce ad avvicinarsi comunque ai due avversari nel primo lato e superarli nel secondo e mantenere la testa per il resto della regata. Al secondo posto giunge Fran Smalticeram (armatore Gianfilippo Pellucci, timoniere Mauro Sette) seguito da Lea (Vittorio Maselli).

Nella classe ORC primo posto in tempo reale per Renardo (Ultimante 20, armatore Colledan Michele) con a bordo i ragazzi del RS Feva del CNBrenzone, seguiti da Sisan (Surprise - Maizzi Luciano - Lonardoni Ennio) e Lancilotto (Stag 29 - Clementi Marco). In tempo compensato per la prima prova si impone L'Aura Blu (Comet 850 - Bertani Attilio), seguito da Renardo e Lancilitto.

Per la seconda prova bisogna riposizionare il campo di regata dato che il vento è girato di 180°. La partenza viene data con vento di circa 10 nodi che andranno ad aumentare fino a 15. I first 8 prendono subito il largo ed è sempre Airone Blu a primeggiare sempre seguito da Fran Smalticeram e Lea. Per la classe ORC in tempo reale taglia per primo il traguardo Coriandoli (Surprise - Berti Giovanni) seguito da Lancilotto e da Renardo.

Una volta a terra c'è stata un momento conviviale con pasta (preparata da Carlo e Licia del CNB) e birra in attesa delle classifiche e delle premiazioni.

Il Trofeo Marcella La Verde, assegnato al miglior equipaggio femminile, viene riconquistato per il secondo anno consecutivo da Partearazzo (armatore Il Paterazzo - Rosanna Piazzi).

Ritorna a: »News

AllegatoDimensione
overall_ORC.pdf56.36 KB
overall_FC8.pdf61.24 KB