Chi è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 0 visitatori collegati.

Speciale

Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
CAMPIONATO NAZIONALE HANSA A DESENZANO
22.08.16

Dopo alcune fantastiche edizioni del Campionato Italiano HANSA che si sono svolte presso il Circolo Velico Gargnano, la Classe HANSA ha deciso di iniziare a promuovere tutti quei circoli ed associazioni che investono in modo deciso nello sviluppo della Classe Italiana HANSA acquisendo diverse imbarcazioni ma anche nella parte riferita all'accessibilità.

E' proprio il caso del circolo velico Fraglia Vela Desenzano che assieme al Sailability ONLUS e ANMI sez.di Desenzano, negli ultimi due anni hanno investito e lavorato in modo deciso e coeso affinché il circolo potesse offrire la massima accessibilità ed imbarcazioni fruibili a tutte le persone che presentino alcune limitazioni motorie e/o sensitive. Proprio nella parte riferita all'accessibilità, sono stati realizzati i nuovissimi spogliatoi (maschili e femminili) con delle toilette molto ampie, docce ed un elemento fondamentale a far differenza sono stati inseriti dei “lettini” a scomparsa che faciliteranno non poco il cambio degli indumenti a tutti gli atleti.

A completare il progetto 2016 della FVD, la flotta delle imbarcazioni HANSA 303 sono arrivate a n.4 imbarcazioni mentre nella primavera 2017 è prevista una nuova imbarcazione che andrà a completare la flotta HANSA prevista.

Durante il corso dell'ultima edizione del Campionato Italiano HANSA svoltasi a Gargnano dove ancora una volta il CV Gargnano ha saputo ospitare l'evento ad alto livello, il circolo velico Fraglia Vela Desenzano si era contraddistinto contribuendo in modo significativo nel trasporto delle imbarcazioni. L'evento si svolse senza problemi e la Classe HANSA ha voluto premiare l'impegno fornendo la possibilità di organizzare il
Campionato Italiano HANSA previsto appunto per quest'anno.

La Classe Italiana HANSA vuole comunque ringraziare il CV Gargnano dal presidente Francesco Capuccini e tutto il suo staff per la sua grande ospitalità auspicando presto un nuovi eventi per i prossimi anni.

Ritorna a: »News

AllegatoDimensione
ITA - COMUNICATO STAMPA 18 AGOSTO 2016.pdf82.48 KB