24.08.16 Iniziano oggi le regate de “IODA EUROPEAN TEAM RACING CHAMPIONSHIP” abbinato quest’anno al “TROFEO CASSA RURALE di LEDRO”.
L’Associazione Vela Lago di Ledro ha accolto ieri le migliori squadre europee di Optimist che hanno sfilato per le vie di Pieve di Ledro precedute dalla Banda, dalla Bandiera Italiana portata dai Garibaldini in omaggio ai 150 anni dell’Obbedisco di Bezzecca, dalle Autorità politiche e sportive che hanno salutato gli atleti in piazza Müllheim ed il Vice Presidente di World Sailing Chris Aktins, arrivato direttamente dalle Olimpiadi di Rio de Janeiro, ha dichiarato aperto il Campionato Europeo.
Un saluto a tutti gli atleti ed alla Comunità di Ledro a nome delle Federazione Italiana Vela è stato portato dal Consigliere Federale Walter Cavallucci.
Dopo i giuramenti di rito a nome degli atleti pronunciati da Gaia Bergonzini (atleta della Squadra Italiana) ed Antonia Schultheis (rappresentante della Squadra di Malta) e dei giudici pronunciato da Diego Yubero (Chief Umpire del Camponato Europeo) che hanno dichiarato di comportarsi in modo corretto e sportivo per tutta la durata del campionato si è assistito ad uno spettacolo delle ragazze del Twirling dell’Alto Garda e Ledro.
Le squadre rimarranno in Valle per le regate fino al 28 Agosto.
Le squadre presenti (ordine alfabetico): Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Malta, Norvegia, Olanda, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera
e Turchia.
Ritorna a: »
News