Chi è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 0 visitatori collegati.

Speciale

Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
IL CIRCOLO VELA ARCO SBARAGLIA IL CAMPO AI NAZIONALI O'PEN BIC IN SARDEGNA
01.09.16

Giù il sipario sul circuito di Classe O’pen Bic 2016 con il Campionato Nazionale svoltosi in Sardegna, nell'incantevole località turistica di Porto Pino (comune di Sant'Anna Arresi) dove sabbia fina e bianca come borotalco e acqua cristallina color smeraldo hanno dato il ben venuto al chiassoso e gioioso movimento dello skiff per giovani velisti più diffuso al mondo!

Il neo presidente, nonché tecnico di riferimento Tore Turco, ha fatto gli onori di casa nella rinnovata base a mare della L.N.I. Sulcis, immersa nella pineta direttamente sulla spiaggia tra dune e ginepri secolari modellati dal vento e dal mare.

Le quattro giornate di regate hanno regalato condizioni per tutti i gusti, dal vento leggero a quello moderato e forte con acqua piatta e onda formata, per non penalizzare nessuno dei circa 70 concorrenti, tutto sempre sotto il sole d'agosto dell'estremo Sud dell'isola.

I giovani skipper si sono confrontati con grande sportività, lealtà ed entusiasmo nel rispetto delle regole, anche se non sono mancate le penalità inflitte dagli arbitri di spessore e di fama internazionale. Cogliamo l' occasione per ringraziare tutti gli U.d.R. capitanati dal Presidente di Regata Margherita Frau e Marco Gianpa, capo degli arbitri, che hanno diretto e gestito in maniera puntuale l'intero evento.

A spuntarla nella categoria U.16, aggiudicandosi il titolo di campione nazionale assoluto juniores, è Filippo Vincis (L.N.I. Sulcis), già noto per le sue precedenti performances, seguito a soli 2 punti dalla fortissima Olga Fregni (Club Nautico Rimini) che diventa anche lei campionessa, distaccando di ben 15 e 17 lunghezze il terzo concorrente, altra faccia nota, Gianmarco Mascia (L.N.I. Sulcis) e il quarto Davide Mulas (L.N.I. Sulcis).

Nella categoria U.13 dominio assoluto per il giovane squadrone dell'alto Garda che mette ben 4 atleti su 6 nelle prime quattro posizioni con Giorgio Bona, Leopoldo Sirolli, Mario Bona e Filippo Michelotti (tutti Circolo Vela Arco) e come prima femminile Lucrezia Luna Ricci (Club Nautico Rimini).

Ritorna a: »News