PAOLA BERGAMASCHI ATLETA DELLA S.C.G. SALO' CON OTTAVIA RAGGIO SI AGGIUDICA IL MONDIALE FEMMINILE FX
05.09.16 Si è concluso ieri in Olanda a Lalystad sul grande lago IJsselmeer il mondiale 49er Junior dove le azzurre Ottavia Raggio e Paola Bergamaschi(SC Garda Salò) in FX si sono classificate seconde assolute, ad un solo punto di distacco dall’equipaggio maschile olandese Bart Lambriex e Philip Meijer, conquistando quindi il titolo Mondiale femminile.
Grazie alle ottime regate disputate in final race, Ottavia (CV Spezia) e Paola sono riuscite a scalare molte posizioni in classifica e a raggiungere questo prestigioso risultato.
Con 34 equipaggi iscritti, la concorrenza era di altissimo livello, praticamente i migliori giovani della classe erano presenti.
Altri italiani in classifica: Giulia Genesio/Francesca Volpi 23me in 49er FX e Matteo Pilati/Francesco Rubagotti ( FVM -FVD ) 26mi in 49er
A Paola e ovviamente a Ottavia, e grazie anche alla presenza dell'atleta Roberto Dubbini in veste di "coach ", dal COMITATO di ZONA i più sinceri rallegramenti per questo importante risultato ottenuto in una classe non certamente facile e che testimonia tanto impegno e concretezza ben corrisposta anche dalle Società di appartenenza non senza dimenticare gli sforzi delle famiglie !
Buon vento !
COMITATO XIV ZONA FIV
5 settembre 2016
Ritorna a: »
News