20.09.16 Una nutrita rappresentativa della XIV Zona ha partecipato nel fine settimana del 17/18 settembre all’ultima tappa del circuito nazionale Twin Tip Race, la disciplina giovanile con la quale il kiteboard farà il suo esordio alle Olimpiadi Giovanili del 2018 a Buenos Aires.
Quest’ultimo appuntamento si è tenuto a Oristano, dopo le tappe di Civitanova Marche, Talamone e Lamezia Terme.
Ben sei i ragazzi della XIV Zona in gara in Sardegna, di cui tre in rappresentanza del Circolo Xkite di Brenzone, due della Maselli Kiteschool e uno del centro Kite Marniga. Ed è proprio Mattia Gaspari del Centro Kite Marniga ad aggiudicarsi un bellissimo secondo posto. Dopo una prima prova non portata a termine e una seconda penalizzata da una falsa partenza, Mattia è riuscito a risalire la classifica con un terzo, un quarto e un secondo posto, che alla fine gli valgono il meritato podio. Buona anche la prestazione di Giovanni Bertolaso di Xkite: anche lui dopo un inizio difficile risale la classifica grazie a una serie di ottimi piazzamenti nelle ultime prove e finisce ottavo. E con il decimo posto di Davide Fontanesi (MKS) sono ben tre gli atleti della XIV Zona a piazzarsi nei primi 10. Più sfortunati Federico Fecchio e Gianluigi Vecchini (Xkite), che si sono dovuti ritirare dopo le prime prove a causa della rottura di un cavo.
Anche in campo femminile la nostra rappresentativa raccoglie risultati eccellenti: Chiara Adobati (Maselli Kiteschool) è infatti prima delle ragazze, e tredicesima in assoluto, confermandosi l’atleta da battere.
Questi risultati premiano gli sforzi dei Circoli e della XIV Zona, che ha supportato l’attività giovanile kiteboard con una serie di allenamenti specificatamente dedicati a questa nuova e spettacolare disciplina
Ritorna a: »
News