26.10.16 I portacolori della Fraglia Vela Malcesine e della Fraglia Vela Desenzano, già vincitori lo scorso anno della tappa di selezione a Malcesine, sono stati superati solo da Olivia Mackay e Micah Wilkinson (Nuova Zelanda), vincitori assoluti e da Sébastien Schneiter e Siegwart Grégoire (Svizzera) secondi.
Una bella ed importante prova quella di Matteo Pilati (18 anni di Brenzone) e Francesco Rubagotti (20 anni di Chiari) ottenuta a Newport nel Rhode Island (USA - 22/23 ottobre ) durante la World Final del Red Bull Foiling Generation, l'evento ideato nel 2015 per reclutare alcuni dei più talentuosi velisti di tutto il mondo di età compresa tra i 16 e i 20 anni e dare loro la possibilità di prendere parte a una competizione di alto livello.
“Eravamo entusiasti di questa opportunità e di poter navigare con il Flying Phantom. È una barca incredibile, semplicemente fantastica! – il commento di Rubagotti al termine della regata – Siamo stati onorati di rappresentare la nostra Nazione in una finale mondiale e raggiungere il terzo posto è per noi un grande risultato”.
Un importante conclusione di questo evento per l' ardimentoso equipaggio del vivaio giovanile dei Circoli della XIV ZONA; ci fa particolarmente piacere il risultato ottenuto da Matteo e Francesco.
Complimenti da tutto il Comitato della XIV ZONA FIV!
Ritorna a: »
News