05.11.16 Si è disputato il Campionato Nazionale femminile della classe 420, organizzato dal Circolo Canottieri Napoli, su 8 prove in 3 giorni davvero splendidi . Una eccellente manifestazione, che ha visto la partecipazione di 31 equipaggi femminili, con regate veramente impegnative durante i primi 2 giorni con condizioni di vento forte e rafficato, mettendo a dura prova tutti gli equipaggi.
Considerando le qualità tecniche delle nostre “dame” componenti il team “Garda“, tutte indistintamente detentrici di considerevoli “palmares” sin dalle classi giovanili, eccellenti dunque in ogni condizione, sia dal punto di vista tecnico che tattico, hanno fatto la differenza e la classifica parla chiaro dato che ai primi due posti ci sono Alexandra Stalder e Silvia Speri, rispettivamente portacolori del Centro Nautico Bardolino e della Fraglia Vela Peschiera, che hanno preceduto Elena Picotti e Francesca Campri della Fraglia Vela Peschiera .
Un “team”,ben coordinato da Luigi Rago, già allenatore del “Consorzio“ Zonale delle squadre giovanili territoriali, che miglior “regalo” insieme alle sue giovani atlete, non poteva fare per la soddisfazione di tutto il lavoro che i Comitati della XIV ZONA hanno espresso in questi quadrienni!
Una “doppietta“ che ci mancava dal 2004 quando Gaia Scotti in coppia con Roberta De Paoli (rispettivamente della SC Garda Salò e del CV Gargnano) vinsero il Campionato Nazionale della classe 420 femminile precedendo Irene Saderini (CN Brenzone) e Matilde Casuccio (FV Desenzano), già tutte portacolori del “consorzio“ della XIV ZONA FIV.
Complimenti da tutta la XIV ZONA FIV quindi alle nuove Campionesse Nazionali Stalder e Speri, all’equipaggio Picotti e Campri per la medaglia d’argento e alle partecipanti della squadra che ben fa sperare per il proseguimento del movimento giovanile del territorio che anche quest’anno ha dato immensa soddisfazione ai Dirigenti dei Circoli, ai Tecnici e alle Famiglie coinvolte.
Buon Vento !
IL COMITATO XIV ZONA FIV
Ritorna a: »
News