Chi è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 0 visitatori collegati.

Speciale

Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
L’EQUIPAGGIO 49ER DI UBERTO CRIVELLI VISCONTI E GIANMARCO TOGNI ENTRA NEL CAIPIRINHA SAILING TEAM DELLA FRAGLIA VELA DESENZANO
13.12.16

Caipirinha Sailing Team dà il benvenuto a Uberto Crivelli Visconti e Gianmarco Togni che entrano ufficialmente a far parte del Team di atleti nati all’interno dello stimolante contesto della Fraglia Vela Desenzano con il loro 49er ITA 88 e il loro grande sogno Olimpico che punta alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020.

Il Caipirinha 49er Sailing Team è composto dai velisti di interesse federale Uberto Crivelli Visconti e Gianmarco Togni, due storie veliche diverse che si uniscono. Provenienti da due differenti classi, dalla classe Laser Uberto e dalla classe 420 Gianmarco, regatano insieme, all’interno del Gruppo Sportivo Marina Militare, dal 2014 a bordo dello Skiff 49er ITA 88, considerata la barca più spettacolare e tecnica tra le barche a vela di tutto il panorama Olimpico. Insieme conseguono un Oro ai Campionati Italiani nel 2014. Nel 2015 ottengono 2 Finali Medal Race alle regate pre-olimpiche di Kiel e Garda e centrano le finali in Gold Fleet alla pre-olimpica di Medemblik e ai Campionati Europei 2015. In questo ultimo anno raggiungono le finali in Gold Fleet ai Mondiali e agli Europei 2016, la finale Medal Race alla pre-olimpica di Medemblik e si laureano vice Campioni Italiani.

La vela è un divertimento grandissimo ma la vela olimpica è una disciplina complessa, ed essere ottimi velisti non basta. Un quadriennio di preparazione per una campagna olimpica è un lungo cammino che prevede non solo pesanti mesi di allenamento ma rimane anche un impegno gravoso e da prendere seriamente.

Uberto e Gianmarco, insieme al Caipirinha Sailing Team, sono pronti ad accogliere la sfida e guardare alla prossima Olimpiade di Tokyo 2020.

Caipirinha Sailing team nasce dall’esperienza della Fraglia Vela Desenzano che dal 1958 coniuga passione per la vela, divertimento e pratica sportiva in un’unica Associazione e diviene uno dei punti di riferimento del Lago di Garda, terra, ma soprattutto acqua, dei più stimati velisti italiani ed internazionali.

Il progetto Caipirinha nasce da diversi anni ma viene ufficializzato a partire dall’anno 2015. Cresce di anno in anno all’interno dello stimolante contesto della Fraglia Vela Desenzano e si identifica in un fitto calendario di regate di differenti classi di monotipi.

I 18 atleti di Caipirinha si suddividono in 4 differenti team che corrono su 3 imbarcazioni monotipo e 1 classe olimpica: Melges 32 ITA 186, Protagonist 7.50 ITA 48, Dolphin 81 ITA 125, 49er ITA 88.

Ritorna a: »News