Chi è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 1 visitatore collegati.

Speciale

Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
UNA SUPER ITALIA SI AGGIUDICA IL NATIONS TROPHY AI MONDIALI GIOVANILI UNDER 19
20.12.16

Ma la notizia per noi è lo splendido Argento di Alexandra Stalder e Silvia Speri (CN Bardolino - FV Peschiera) nel Doppio 420 Femminile. A completare il risultato ci sono anche l'Argento di Paolo Giargia (Varazze CN) e il Bronzo di Carolina Albano (CV Muggia) nel Singolo Laser Radial Maschile e Femminile.

Oltre alle medaglie vinte gli azzurri hanno chiuso al quarto posto nel Catamarano Misto Macra 15 con Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei (Compagnia della Vela Roma - CV Ventotene), secondi in classifica fino a ieri e beffati proprio sul filo di lana, e al quinto con Edoardo Ferraro e Francesco Orlando (YC Sanremo) nel Doppio 420 Maschile, un risultato che poteva essere migliore se i due non fossero stati ingiustamente squalificati nella sesta prova della serie, squalifica poi in seguito rientrata ma che ha indubbiamente condizionato le successive prestazioni dei ragazzi.

Bene anche il sesto posto finale sia di Matteo Evangelisti (LNI Civitavecchia) che di Giorgia Speciale (SEF Stamura) nelle due flotte della tavola a vela RS:X, con quest’ultima che si è aggiudicata la regata conclusiva di oggi, nonché l’ottavo di Federico Zampiccoli e Leonardo Chisté (CV Arco) nel Doppio 29er Maschile, mentre Michelle Waink e Lorenza Gadotti (CV Arco-CV Torbole) chiudono con un 19mo posto finale.

“Vincere il Trofeo per Nazioni significa aver lavorato davvero come squadra e per questo voglio fare i complimenti in primis al nostro DT Alessandra Sensini e ai tecnici che hanno contribuito a questa vittoria, sia quelli presenti ad Auckland che quelli rimasti in Italia, ma solo fisicamente, visto che hanno dato un supporto magnifico”, ha dichiarato Domenico Foschini, Consigliere Federale responsabile dell’attività giovanile della FIV. “Siamo stati un vero team, in tutto e per tutto, un gruppo di giovani di valore trascinato dall’entusiasmo e dalla competenza di una grande campionessa come la Sensini, e il risultato è sotto gli occhi di tutti. Questo successo è il frutto di un intenso lavoro che va avanti da anni ed è uno stimolo per continuare su questa strada, coinvolgendo e valorizzando sempre di più le eccellenze che operano tutti i giorni sul territorio, a partire dai tecnici e dagli allenatori che crescono i nostri ragazzi con valori sani e corretti, che vanno oltre l’aspetto sportivo”.

Ritorna a: »News