31.01.17 Si terrà allo Yacht Club Parma il 16 febbraio 2017 con inizio alle ore 20.00 un interessante incontro gratuito ed aperto a tutti sul tema del SET-UP dell’imbarcazione e con particolare riferimento a come regolare l’albero e le vele per raggiungere la massima efficienza. L’incontro si inserisce nel contesto del programma di Formazione della XIV Zona per il quadriennio 2017 – 2020 ed è valido anche ai fini degli incontri di formazione/aggiornamento dei quadri tecnici istruttori, allenatori, etc.
Relatore d’eccezione sarà Roberto Spata il cui curriculum è di tutto rispetto. Come tutti i migliori regatanti Roberto Spata ha iniziato a gareggiare sulle derive, vincendo il titolo italiano nella Classe Laser. Si è avvicinato alla vela d’altura regatando su qualsiasi tipo di imbarcazione e vincendo, ad oggi, 19 Campionati Italiani, 6 Campionati Europei e 6 Campionati del Mondo, dai monotipi all’altura fino ai maxi yacht.
Si parlerà dunque dell’importanza di un’attenta regolazione anche per chi va in barca solo per divertimento. Saranno soddisfatte tutte le curiosità, quindi una serata per diportisti e per regatanti con un coach d’eccezione pronto ad interagire con le domande del pubblico.
La regolazione inizia a terra. In navigazione un profilo conforme alle diverse intensità del vento permette di condurre con facilità le barca e lo scafo reagirà al meglio agli stimoli del timone.
Queste le premesse per una serata nella quale si parlerà ad ampio raggio, dalle regole base ai dettagli più sofisticati.
La partecipazione è aperta a tutti. E’ solo richiesto l’accredito gratuito scrivendo un email a segreteria@yachtclubparma.it altre info sul sito www.yachtclubparma.it
Ritorna a: »
News