Chi è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 0 visitatori collegati.

Speciale

Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
MAURIZIO COSSUTTI CI PARLA DI ORC AL CENTRO NAUTICO BARDOLINO
27.02.17

Nell’ambito del Programma di Formazione della XIV Zona, per rispondere alle crescenti richieste del settore Altura il Comitato di XIV Zona è lieto di ospitare Maurizio Cossutti al Club Nautico di Bardolino il 10 marzo 2017 alle ore 19.45.

La serata, gratuita ed aperta a tutti, si preannuncia estremamente interessante non solo perché Maurizio Cossutti è uno dei più profondi conoscitori del regolamento ORC ma anche perché potrà illustrare ai presenti le alchimie che sorreggono il regolamento così come i più reconditi dettagli che fanno dell’ottimizzazione del mezzo una delle armi vincenti.

Non solo. Il pubblico potrà interagire con il relatore ponendo tutte le domande che riterrà inerenti al tema.

Un relatore di grande levatura al quale va fin d’ora il ringraziamento del Comitato di Zona per la disponibilità manifestata.

Maurizio Cossutti nasce a Udine; si laurea nel 1986 in ingegneria navale all’università di Trieste con una tesi sperimentale sulle imbarcazioni di Coppa America comprendenti prove in vasca di modelli con chiglie con alette e varie simulazioni.

Entra da subito a far parte dello studio Starkel di Trieste, di cui successivamente diventa socio, occupandosi della progettazione di diverse imbarcazioni da crociera e da regata.

Intraprende inseguito l’attività di progettazione in proprio sviluppando sia nuove imbarcazioni che modificando imbarcazioni esistenti.

Nel 2003 costituisce il cantiere Marine Technologies a Villesse, ove si progettano e costruiscono imbarcazioni a vela da crociera e regata in materiali compositi. Il nome del cantiere diventa “2 emme marine” dove vengono progettate e costruite le imbarcazioni a vela della nuova serie M (fra cui il ben noto M37).

Nel 2008 lascia il cantiere per dedicarsi integralmente alla parte progettuale disegnando appendici e piani velici per le più famose imbarcazioni impegnate nell’ ORC e nell’IRC.

Per un approfondimento sulle attività che caratterizzano l’alto profilo professionale di Maurizio Cossutti si consiglia il sito www.cossutti.it

Ritorna a: »News