Speciale

Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
DEFIBRILLATORI E CORSI RELATIVI
28.06.17

Con riferimento all’obbligo di dotarsi di defibrillatori, ritenendo che possa essere utile a tutti gli interessati (Istruttori, Allenatori, Presidenti e Direttori Sportivi) il Comitato di Zona ha promosso una convenzione con l’Associazione Cuore Amico del Garda che trovate in allegato ed alla quale si può accedere mediante contatto diretto ai numeri ed ai recapiti in calce alla medesima.

Per una migliore interpretazione della Circolare Ministeriale va sottolineato che è stata diramata una nota che chiarisce la facoltatività del corso PSSD.
Effettivamente sembra esservi una certa connessione, o almeno poca chiarezza nel negarla, tra l'installazione del defibrillatore, la formazione di personale formato al suo uso (entrambe da intendersi come obbligatorie) ed i corsi PSSD (di pronto soccorso) promossi dalla stessa Federazione Medico Sportiva.
Si conferma che l'adesione a questi ultimi è del tutto volontaria, e scollegata con la prescrizione dell'adozione del defibrillatore, seppur utilissima ad approfondire la tematica del pronto soccorso sportivo traumatologico sul campo di gara.

Ritorna a: »News

AllegatoDimensione
convenzione BLSD 2017.pdf268.02 KB