Chi è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 0 visitatori collegati.

Speciale

Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
La prima liceo delle Scuole Sacra Famiglia incontra il Presidente FIV gardesano
23.02.18

Rodolfo Bergamaschi ha consegnato il manuale dell'allievo agli studenti
Come tutti gli anni, la FIV e le Scuole Sacra Famiglia di Brenzone hanno rinsaldato il loro sodalizio attraverso la cerimonia di consegna del Manuale dell'Allievo agli studenti di prima liceo. Il momento di incontro, breve e cordiale, ha visto la presenza non solo del presidente Rodolfo Bergamaschi, ma anche del già presidente e attuale consigliere federale Domenico Foschini e il consigliere zonale per le attività sportive (nonché celebre skipper) Oscar Tonoli.
Tale momento, svoltosi giovedì scorso, sottolinea la forte collaborazione fra la scuola e la federazione: l'istituto prevede infatti, nell'arco dei cinque anni, un percorso di formazione nelle discipline veliche che può portare i ragazzi fino al brevetto di Istruttore. Proprio quest'anno, infatti, l'attuale terza liceo sarà la prima classe a poter conseguire un brevetto federale, quello di Aiuto Didattico Istruttore (ADI), propedeutico a quello di Istruttore di Vela ottenibile una volta raggiunta la maggiore età.
Gli alunni di prima hanno invece iniziato da poco l'attuale percorso, e la consegna delle copie del Manuale dell'Allievo varrà come un invito a proseguire ciò che di buono è stato fatto negli anni dai loro colleghi delle classi superiori. Per la prima volta, tale incontro si è svolto nelle nuove classi dell'Istituto, ultimate a dicembre e che accoglieranno tutte e cinque le classi del liceo, non appena il percorso di studi (nato solo nel 2015) arriverà a pieno regime. E, ovviamente, tutte le finestre delle classi sono fronte lago…

Ritorna a: »News