23.02.18 Rodolfo Bergamaschi ha consegnato il manuale dell'allievo agli studenti
Come tutti gli anni, la FIV e le Scuole Sacra Famiglia di Brenzone hanno rinsaldato il loro sodalizio attraverso la cerimonia di consegna del Manuale dell'Allievo agli studenti di prima liceo. Il momento di incontro, breve e cordiale, ha visto la presenza non solo del presidente Rodolfo Bergamaschi, ma anche del già presidente e attuale consigliere federale Domenico Foschini e il consigliere zonale per le attività sportive (nonché celebre skipper) Oscar Tonoli.
Tale momento, svoltosi giovedì scorso, sottolinea la forte collaborazione fra la scuola e la federazione: l'istituto prevede infatti, nell'arco dei cinque anni, un percorso di formazione nelle discipline veliche che può portare i ragazzi fino al brevetto di Istruttore. Proprio quest'anno, infatti, l'attuale terza liceo sarà la prima classe a poter conseguire un brevetto federale, quello di Aiuto Didattico Istruttore (ADI), propedeutico a quello di Istruttore di Vela ottenibile una volta raggiunta la maggiore età.
Gli alunni di prima hanno invece iniziato da poco l'attuale percorso, e la consegna delle copie del Manuale dell'Allievo varrà come un invito a proseguire ciò che di buono è stato fatto negli anni dai loro colleghi delle classi superiori. Per la prima volta, tale incontro si è svolto nelle nuove classi dell'Istituto, ultimate a dicembre e che accoglieranno tutte e cinque le classi del liceo, non appena il percorso di studi (nato solo nel 2015) arriverà a pieno regime. E, ovviamente, tutte le finestre delle classi sono fronte lago…
Ritorna a: »
News