Chi è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 0 visitatori collegati.

Speciale
  • 9073

    Allegato il Bando del Corso ADI 2019.

    Ricordiamo che l'iscrizione al Corso ADI deve essere inviata a cura del Circolo mediante l'apposita modulistica che alleghiamo.


Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
Nicolò Renna passa secondo ai Campionati Europei della Classe olimpica giovanile Techno 293 Plus
06.04.18

Nicolò Renna passa secondo ai Campionati Europei della Classe olimpica giovanile Techno 293 Plus, validi come prima selezione per i Giochi di Buenos Aires
Sabato la conclusione con ulteriori 5 possibili regate

Prima giornata di finali molto impegnativa ai Campionati Europei Techno Plus 293 in svolgimento presso il Circolo Canottieri Roggero di Lauria da lunedì scorso, dove la squadra del Circolo Surf Torbole sta partecipando con 7 suoi atleti, accompagnati dall’allenatore Dario Pasta. Un rafficatissimo vento di ponente ha caratterizzato le quattro regate disputate oggi giovedì, rendendo molto complicato per tutti regatare: raffiche da 0 a 30 nodi hanno reso ogni cambio di bordo rischioso, tanto che dalla classifica si denotano diversi alti e bassi per molti regatanti. Fortunatamente il portacolori del Circolo Surf Torbole Nicolò Renna si è ben difeso, abituato forse al vento da nord del suo Garda Trentino, ugualmente rafficato e proveniente da terra, così come il ponente di Mondello. Nicolò con un dodicesimo (scartato), due bei terzi e un nono occupa ora la seconda posizione assoluta, alle spalle del francese Pouliquen a 4 punti di distacco. Solo 1 punto dietro a Renna il greco Kalpogiannakis, terzo, e altri due francesi seguono a pochi punti. La situazione è sicuramente molto delicata perchè almeno tutti i primi 5 possono ancora andare a podio dopo le 5 regate di finale “gold fleet” che si possono ancora disputare fino a sabato e quindi è ancora tutto da giocare. Qualche difficoltà per gli altri atleti del Circolo Surf Torbole, che sono stati in balia delle raffiche e non sono riusciti a mantenere posizioni discrete. Sono tutti ravvicinati dall 30° al 32° posto rispettivamente con Nicolò Gatti, Riccardo Renna ed Edoardo Tanas. Anche le ragazze hanno avuto qualche difficoltà con Veronica Leoni che ha anche subìto una piccola sutura in seguito ad un albero in testa, ma nulla di grave.

Classifiche M: http://europeans2018.plus.techno293.org/results/men
Classifiche F: http://europeans2018.plus.techno293.org/results/women

Ritorna a: »News