Chi è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 0 visitatori collegati.

Speciale
  • 9073

    Allegato il Bando del Corso ADI 2019.

    Ricordiamo che l'iscrizione al Corso ADI deve essere inviata a cura del Circolo mediante l'apposita modulistica che alleghiamo.


Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
WEEK END DI GRANDE VELA SUL GARDA NEL NOME DI SIMPSON E MELGES
30.04.18

Week end importante per Univela di Campione, lungo la riva lombarda del Garda, dove si sono inaugurati i Master della Andrew Simpson Foudation, hub europeo dell'importante progetto britannico, dedicato all'oro di Pechino 2008 (classe Star con Iain Percy), scomparso in mare a San Francisco, durante un test con i grandi catamarani volanti della Coppa America nel 2013. Nell'occasione è stata presentata dallo skipper statunitense Harry Melges la una nuova flotta dei Melges 14, un singolo molto interessante per le giovani leve. Harry Melges III è figlio del leggendario Buddy Melges, il campione che può vantare l'oro Olimpico (Monaco 1972), il Mondiale di due classi olimpiche come Star e Soling, la Coppa America con America Cube vinta nel 1992 contro il "Moro di Venezia" sul mare di San Diego, Usa.
Melges III, anche lui campione del mondo di vela, è ora l'animatore di tutte le lotte dei vari Melges, quasi tutte firmate dallo studio Reichel & Pug, altri grandi protagonisti delle regate di Coppa America e dell'Offshore marino, una serie di barche costruite da vari cantieri in tutto il Mondo.
Dopo questo week end di festa Univela-Campione si appresta ad organizzare, dal 5 all' 8 maggio, il Campionato d'Europa del trimarano Weta, barca adatta anche ai velisti con disabilità in ambito motorio.
A salutare gli ospiti presenti nel week end alla base di Campione c'erano due catamarani volanti della classe Flying Phantom del consorzio svedese "Artemis". Saranno utilizzati per una serie di corsi per la navigazione con i Foil (le alette tipo aliscafo).
Ad Univela si concretizzeranno poi altri Eventi come sempre co promossi in collaborazione con il Circolo Vela Gargnano e con il patrocinio di Regione Lombardia. Tra questi c'è la 4° Nations Cup per i team del doppio 420 (18-21 maggio), il trofeo Alpe del Garda con i 49ER, Fx e 29Er (12-14 luglio) e il Mondiale ed Europeo del singolo Splash (20-28 luglio).

Ritorna a: »News