Chi è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 6 visitatori collegati.

Speciale
  • Per effettuare il tesseramento Plus derive è necessario per prima cosa accedere al tesseramento on line e completare l’operazione di tesseramento ordinario, successivamente sarà possibile accedere


Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
Giochi Sportivi Studenteschi del Trentino
05.05.18

In scena a Riva del Garda la sesta edizione dei Giochi Sportivi Studenteschi del Trentino delle discipline Vela e Tavola a vela. La location volutamente itinerante per ogni edizione dei Giochi ha quest'anno trovato la sede ideale presso la Fraglia della Vela di Riva, fresca del suo traguardo di 90 anni di sodalizio velico, che ha fornito il giusto ed impeccabile supporto organizzativo all'ufficio Istruzione della Provincia di Trento ed il comitato XIV Zona FIV, promotori dell'evento.
Ormai appuntamento obbligato i campionati studenteschi della vela sono la giusta prosecuzione del progetto sportivo e di cultura nautica che la Federazione Italiana Vela ha siglato in accordo con il MIUR, denominato “Velascuola”, con tale progetto infatti le società affiliate del territorio coinvolgono annualmente centinaia di bambini e ragazzi di scuole primarie e secondarie del Trentino in un primo approccio dell'arte nautica, con tante curiosità da raccontare, simulazioni in palestra ed uscite in barca a vela.
Numerosi anche per quest'edizione gli istituti partecipanti ai GSS, per le scuole secondarie di primo grado (SM Gardascuola Arco, IC Mori-Brentonico ed IC Riva2) mentre per il secondo grado ( IFP Gardascuola Arco, IS Floriani Riva del Garda, IS Maffei Riva del Garda, IS Depero Rovereto, IS Marconi Rovereto) per un totale di 51 ragazzi coinvolti nelle competizioni.
Il comitato di regata composto Fausto Maroni e Piero Baroni ed un fresco vento da nord dai 10 ai 15 nodi hanno portato a compimento il programma nella mattinata con 3 prove corse per i windsurf, 2 per le imbarcazioni a vela delle classi medie inferiori, 2 regate qualificatorie ed ulteriori 3 regate di finali per le classi superiori.
Un dovuto ringraziamento per la buona riuscita dell'evento va anche al comitato organizzatore: coordinatore provinciale EFS Giuseppe Cosmi, per la XIV Zona FIV Vasco Renna ed i tecnici Gabriele Ghirotti ed Alessandro Tomasi e le altre persone che hanno collaborato attivamente alle varie fasi della manifestazione Mauro Berteotti, Martino Albano, Dario Pasta. Un ringraziamento va come sempre al personale docente rappresentante degli istituti che con la loro partecipazione contribuiscono a valorizzare le energie investite per la promozione dello sport sul territorio.
I piazzati: TAVOLE scuole secondarie 1° grado maschile 1°class. Giuliano Jan (Gardascuola Arco)
2°grado 1°class. Tomasi Alessandro (Floriani Riva), 2°Merello Elia ( Gardascuola Arco)
2° Grado femminile 1°Toblini Sofia ( Gardascuola), Leoni Veronica (Depero Rovereto), 3°Tanas Francesca (Gardascuola)
BARCA COLLETTIVA scuole secondarie 1°grado 1°class. Riva 2 ( Betta, Scalmazzi, Lorenzi, Compagnoni) 2°Gardascuola B (Aldrighetti, Brighenti, Nastai, Rosà), 3°Gardascuola A (Bolzonella, Santoni, Viganotti, De Ehrenstein) , 4° Mori-Brentonico ( Bona, Bona, Corradini, caresia)
scuole secondarie 2°grado 1°class. Maffei A (Salvetta, Spagnolli, Forelli, Bergonzini), 2°Gardascuola A (Bolzonella, Rosà, Ferrari, Frioli), 3°Maffei B ( Mercurio, Hoffer, Leoni, Misseroni).
L'equipaggio dell' IS Maffei di Riva del Garda si qualifica quindi a rappresentare il Trentino alla fase Nazionale dei GSS2018 che si terrà nelle vicine acque del lago d'Idro dal 4 al 7 giugno 2018.

Qui le foto: https://photos.google.com/share/AF1QipPYzTLMG6Fc0p9m4udmM07bjHIXFPshzqmA...

Ritorna a: »News