Chi è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 0 visitatori collegati.

Speciale

Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
Istruzione da aggiungere ai Bandi di Regata – RRS 2021-2024
18.02.21

Come noto, nel caso di un errore commesso durante la compilazione delle classifiche di una regata, tale errore poteva/doveva essere corretto in qualunque momento anche a distanza di settimane, senza che ci fosse un tempo limite per richiederne la correzione.

Il nuovo regolamento di regata 2021-2024 da la possibilità di inserire una istruzione che fissa un tempo limite per correggere un risultato di una regata. Perché ciò sia possibile, si consiglia di inserire sui bandi di regata di prossima pubblicazione questa frase in calce al punto: Punteggio o Score

Italiano: Non si dovranno apportare modifiche al punteggio di una prova o serie risultanti da azioni, incluse la correzione di errori, avviate più di 72 ore dopo il tempo limite per le proteste per l’ultima prova della regata o della serie (inclusa una serie di una sola prova).

English: There shall be no changes to race or series scores resulting from action, including the correction of errors, initiated more than 72 hours after the protest time limit for the last race of the series (including a single-race series). Il regolamento consiglia 24 ore, ma è sembrato più corretto prevedere 72 ore almeno in questa fase iniziale di applicazione.

Per qualunque dubbio e/o chiarimento potete contattare il Consigliere Zonale di riferimento, Carmelo Paroli. parolik@libero.it

Ritorna a: »News