PREMIO Cangrande Sociale nello Sport 2022 per la realizzazione del progetto “Desire’” allo Yacht Club Verona
28.03.22 Presso la Sala Convegni del Palazzo della Granguardia, alla presenza delle Autorità cittadine, il 6 aprile verrà assegnato allo Yacht Club Verona il prestigioso PREMIO Cangrande Sociale nello Sport 2022 per la realizzazione del progetto “Desire’.
Daniele Scarpa e Sandra Truccolo, campioni Olimpici e nella vita, attraverso la loro storica associazione Sportiva Canoa Republic ,sin dal 2001 sono impegnati nel sociale attraverso molte attività di divulgazione delle arti marinaresche con l’ausilio di una imbarcazione a vela di 56 piedi (www.canoarepublic.it) Il progetto permette non solo di promuovere attività mirate ai giovani ma soprattutto di eventi legati a tematiche sociali, culturali ed ambientali con particolare attenzione alle persone portatrici di ogni forma di disabilità. Non da ultimo l’intensa attività con l’Associazione Donne in Rosa.
Lo Yacht Club Verona sin da subito ha sposato il progetto rendendosi disponibile per una collaborazione attiva attraverso i Soci e le Istituzioni. Infatti la presentazione nella prestigiosa Sala Arazzi del Comune e poi ai Cittadini nel Palazzo della Granguardia ha confermato la straordinarietà del progetto.
Moltissime le adesioni e le veleggiate... un viaggio in barca lungo una rotta circolare, di esodo e ritorno, il cui scopo è la sensibilità e la gioia dei sorrisi di tanti ragazzi e ragazze in un ambiente sano, pulito ed etico come il mare... valori universali ed indistruttibili. Patrimonio di umanità inscindibile per qualsiasi persona.
Lo Yacht Club Verona, fondato nel 1975 ed affiliato alla FIV nel 1977, da sempre si è fatto notare per le sue iniziative, spesso innovative ed accattivanti. Molto attento all’apprendimento della vela attraverso la base nautica a Brenzone sul Garda, all’agonismo nelle più importanti regate d’altura in mediterraneo e nella Sede di Verona punto d’incontro della citta con serate ed eventi entusiasmanti.
Il Consiglio Direttivo, i Soci e l’intera comunità ringraziano Canoa Republic, le Istituzioni Cittadine ed il Comune di Verona sempre è vicino alle nostre iniziative, per il supporto e la fiducia accordataci.
“Far del bene, si sta bene”
Ritorna a: »
News