Chi è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 0 visitatori collegati.

Speciale
  • 9548

    Il Presidente Francesco Ettorre ha indirizzato una nota a tutti i Presidenti di Circolo e alle Associazioni di Classe per illustrare l'avvio dell'edizione 2021 del Piano Sviluppo Territorio con interv


Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
Meeting zonale scuole a vela presso Fraglia Vela Desenzano
10.11.22

Meeting Zonale che si è svolto ieri Domenica 30 ottobre al Fraglia Vela Desenzano.

Nonostante il poco interesse da parte di molti Circoli all’adesione del Meeting Zonale la giornata di ieri ha visto la partecipazione di 23 allievi provenienti dai Circoli del Fraglia Vela Desenzano, Fraglia Vela Riva e Peschiera del Garda.

Ottima la logistica e l’organizzazione realizzata dal Fraglia Vela Desenzano che ha messo la propria struttura e il suo personale a disposizione per l’ottima riuscita dell’evento.

Il programma in forma ludica, come da Normativa Scuola Vela, si è sviluppato principalmente con giochi, arte marinaresca, uscita in acqua con percorso fra le boe, accenni sulle Regole di Regata (Partenza, Rispetto delle Regole).

Divertimento, percorso didattico, scambio di esperienze, aggregazione, confronto, sia tra gli allievi ma anche tra noi istruttori,
sono stati i valori di questa giornata e di cui il nostro sport deve essere portatore.

In un confronto di ieri tra noi istruttori presenti, è emerso che l’assenza di molti Circoli a questo evento lo si può attribuire alla data in sovrapposizione con già un’altro evento, al periodo scelto della data Meeting (meglio a fine agosto o prime settimane di settembre) e in una struttura a metà lago che permetterebbe un più facile spostamento sia ai Circoli del basso che dell’alto lago.

Certamente inserire preventivamente data e luogo del Meeting nel Calendario delle attività in Zona aiuterebbe i Circoli a pianificare in tempo la loro presenza portando probabilmente una maggiore partecipazione di presenze all’evento.

Al termine di questa mia relazione vorrei ringraziare la Segreteria del Fraglia Vela Desenzano, Christian Di Rocco che ha ben coordinato la giornata coadiuvato da Federico, Laura, Nike e Steven e con Marianna e Gianluca, rispettivamente del Fraglia Vela Peschiera e Fraglia Vela Riva.

(Allego foto della giornata da postare su pagina Facebook e sito Zona)

Restando a disposizione, cordialmente saluto.

Sergio Pariscenti
M. 335 59 24 118

Ritorna a: »News