Chi è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 2 visitatori collegati.

Speciale

Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
Due giorni di Ledro : Selezione zonale per il Campionato italiano Team Race - Vince Bardolino 1 seguito da Riva 1 e Torbole
16.05.24

2 GIORNI DI LEDRO 11-12 MAGGIO 2024
SELEZIONE ZONALE A SQUADRE CLASSE OPTIMIST
Si è conclusa domenica 12 maggio, sul Lago di Ledro, la regata zonale a squadre valevole per le selezioni del Campionato Italiano. Hanno partecipato 12 Squadre composte da 4 regatanti più una riserva. Una sessantina gli Optimist sul nostro specchio d’acqua. Il meteo dei due giorni ha permesso di svolgere tutti i confronti diretti previsti e anche le finali. Entrambe le giornate di regate, sono state caratterizzate da un vento dai 5 ai 7 nodi per la prima ora, per poi ruotare a destra del campo di regata e rinforzare fino ai 12 nodi.
Il Comitato di Regata, CdR, composto dal Presidente Massimo Stefani, coadiuvato dal primo membro Carmelo Paroli con Carla Malavolta e Anna Moretti, ha predisposto e corretto il campo di regata al variare delle condizioni. La giuria in acqua, composta dal Capo arbitro Ezio Fonda con Giorgio Bolla, Fiorella Nicolari, Federico Osti e Cardona Gianfranco ha supervisionato i singoli confronti con la consueta professionalità e competenza in un campo di regata particolare. In barca arrivi, l’Ufficiale di regata Anna Moretti con vari collaboratori AVLL, sono stati sempre pronti e precisi nel rilevare gli arrivi. In acqua, la grande esperienza dei ragazzi dello Staff AVLL come posa-boe e sui gommoni di assistenza, ha garantito un percorso predisposto ed adattato con ottima efficienza.

Nella prima giornata si sono messe in evidenza la squadra di Riva 1, composta da Andrea Demurtas, Leonardo Grossi Francesco Bo, Marco Aloisi ,Jesper Karlsen con il nuovo allenatore Marco Giangrande che sostituisce Berteotti passato alla classe Ilca, la Bardolino 1, composta da Scialpi Leandro, Veronesi Davide, Paone Mittner Martino, Morina Enrico, Faini Irene ed allenata da Mario Richelli ed a seguire la squadra di Salò 1 composta da Goffi Andrea, Nicola Guani, Luca Bonizzoni, Sara Goffi, Marta Pisoni ed allenata da Marco Baruzzi.
Nella seconda giornata abbiamo visto in acqua una maggiore aggressività sportiva, necessaria per riuscire a guadagnarsi le finali. Tutte le squadre erano agguerrite fino all’ultimo incontro. Il tifo di allenatori e genitori, posizionati lungo la passeggiata fronte lago, ha interpretato al meglio lo spirito della regata, con la ricerca della massima competitività della squadra e correttezza in acqua. Gli allenatori, insieme con i genitori, stanno lavorando al meglio con i ragazzi per trasmettere con lo sport i valori della solidarietà e dello spirito di gruppo, influenzando così i loro caratteri rendendoli determinati e concentrati sull’obiettivo, ma sempre leali e rispettosi delle regole.
L’AVLL ringrazia tutti gli atleti, i genitori, gli allenatori ed i nostri tecnici di zona e nazionali che hanno permesso lo svolgimento di una manifestazione giovanile, sportivamente rilevante per il nostro Circolo e anche per il nostro territorio.
L’Assessore allo Sport e al Turismo del Comune di Ledro Luca Zendri, costantemente di supporto alla nostra Associazione e sempre presente alle premiazioni per i consueti saluti e ringraziamenti, si è complimentato con tutto lo staff AVLL, con gli atleti e con tutti coloro che - insieme all’AVLL- rendono disponibile per la Federazione e la Classe Optimist questo stadio naturale come campo di regata anche per un eventuale finalissima Nazionale.

CLASSIFICA FINALE “2 GIORNI LEDRO”
1° BARDOLINO 1 con Scialpi Leandro, Veronesi Davide, Paone Mittner Martino, Morina Enrico, Faini Irene
2° RIVA 1 con Andrea Demurtas, Leonardo Grossi Francesco Bo, Marco Aloisi ,Jesper Karlsen
3° TORBOLE con Giulio Mattanini, Alberto Mantovani, Elisa Bombana, Gionata Fravezzi, Massimo Lioy
4° SALO’ 1 con Goffi Andrea, Nicola Guani, Luca Bonizzoni, Sara Goffi, Marta Pisoni
5° MALCESINE con Sofia Bommartini, Nicolò Lonardi, Annalie Meoni, Nina Cesari, Nicolò Chemasi
6° RIVA 2 con Lorenzo Specchia, Vittoria Berteotti, Sean Santorum, Luciano Watts
7° BARDOLINO 2 con Viviani Jan, Amato Eugenio Junior Maria, Rovaglia Ginevra, Guarniero Francesco, Scialpi Silvio
8° BARDOLINO 3 con Viviani SoFia, Martelli Pietro,Macarini Antonia, Lorenzi Pietro, Griso Axel
9° DESENZANO con Mattias Bustos Battocchio, Franchi Alberto, Clara Vavassori, Jacopo Grimoldi, Acquaviva Simone
10° PESCHIERA con Mazzola Matteo, Romillo Matteo, Castellani Thomas, Rabuffetti Vittorio
11° PESCHIERA G con Bonadimani Candela Marta, Carton Margherita, Beatrice Frezzato, Pagani Matilde
12° SALO’ 2 con Gloria Perini, Zaccaria, Giulia Foglietti, Camilla Ghys

Ritorna a: »News